Input your search keywords and press Enter.

Relax a tutto tondo con il burro da massaggio autunnale

Prepara il tuo esclusivo burro da massaggio per goderti una pausa relax ogni volta che vuoi

Non dimenticare di prenderti cura del tuo corpo con una pausa dallo stress quotidiano e prova il burro da massaggio homemade preparato con ingredienti naturali e delicati sulla pelle

Burro da massaggio, ecco come si prepara

Il burro da massaggio è un’alternativa al classico olio usato nei centri benessere. Si tratta di un prodotto che si scioglie tra le mani e passandolo sul corpo durante il trattamento.

Non è affatto difficile da preparare anche in casa, bastano pochissimi ingredienti, ecco quali:

  • burro di cacao
  • olio di mandorle dolci
  • olio essenziale a piacere (consigliati agrumi, mandarino, arancio dolce, vaniglia usati singolarmente o miscelati tra loro)

Per prima cosa bisogna fondere il burro di cacao, basta scioglierlo a bagnomaria o a microonde. Una volta sciolto si aggiunge la stessa quantità di olio di mandorle dolci e qualche goccia di olio essenziale.

A questo punto non resta che mescolare bene tutti gli elementi per ottenere un composto fluido e amalgamato e colarlo all’interno di stampini in silicone (perfette anche le formine per il ghiaccio).

In base al numero di pezzi che si vogliono realizzare si possono aumentare o diminuire le quantità di ingredienti, l’importante è mantenere la proporzione 1:1 tra il burro di cacao e l’olio di mandorle. Per realizzare un solo burro da massaggio bastano due cucchiai di ogni ingrediente e 4 gocce di olio essenziale.

Si utilizza esattamente nello stesso modo dell’olio corpo, basta sciogliere una piccola quantità di burro tra le mani oppure direttamente massaggiandolo sul corpo e poi procedere al trattamento.

Questo burro da massaggio è molto delicato ed è adatto per tutto il corpo (non per il viso) e per tutti i tipi di pelle.

E se vuoi mantenere la tua pelle morbida e vellutata senza usare creme e burri prova anche l’olio da doccia homemade, che deterge e nutre la pelle in un solo gesto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *