Coccola la pelle con il burro corpo extra nutriente al cioccolato

burro corpo
Non lasciare che la tua pelle diventi secca e arida, prepara il tuo golosissimo burro corpo al profumo di cioccolato e usalo dopo la doccia per un effetto extra nutriente

Indice

Burro corpo idratante al cioccolato homemade, preparalo e coccola la tua pelle

Scopri una ricetta facilissima e veloce da preparare per realizzare in casa un burro corpo ideale per la pelle secca e arida da usare dopo la doccia

Nutri la pelle con il burro corpo, ecco come prepararlo

Non lasciare che il sole e il mare rendano la tua pelle secca e arida, prepara in casa il tuo burro corpo extra idratante e goditi una coccola golosissima!

Ecco gli ingredienti necessari per questa formula facilissima:

  • 40 gr di burro di cacao
  • 5 gr di burro di karité
  • 2 gr di burro di mango
  • 5 gr di oleolito di camomilla
  • Vitamina E qualche goccia
  • fragranza al cioccolato
  • formine in silicone

Preparare questo burro è davvero semplice e gli ingredienti sono molto facili da reperire in tutte le erboristerie oppure online. Per prima cosa si fanno sciogliere i burri a bagnomaria, poi, una volta fusi e mescolati vanno tolti dal fuoco e si aggiungono tutti gli altri ingredienti amalgamando per bene.

Bisogna solamente mescolare qualche minuto per rendere il composto omogeneo e fluido e la ricetta è pronta.

A questo punto si versa il liquido nelle formine di silicone a piacere e si lascia raffreddare una notte.

Questi golosissimi burrini hanno un profumo paradisiaco e una consistenza delicata e scorrevole sulla pelle. Non lasciano tracce di unto e se usati dopo la doccia rendono la pelle ancora più morbida.

L’azione del burro di cacao combinato con il burro di karité protegge la pelle e aiuta a lenire rossori e screpolature. Il burro di mango, invece, previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dai raggi UV (Attenzione, non sostituisce la crema solare).

E per mani da favola ogni giorno non dimenticare di provare la crema mani fai da te ideale per una pelle sempre idratata e profumata!

Potrebbe interessarti anche