Input your search keywords and press Enter.

Concediti una pausa relax con i burri da massaggio fai da te

Rilassati con un massaggio naturale con i burri da massaggio fatti in casa

Dimentica lo stress e la fatica e concediti una pausa dedicata al relax con i burri da massaggio fatti in casa usando solo ingredienti naturali

Scegli la naturalezza dei burri da massaggio fai da te

Una ricetta facile per una pausa relax degna delle migliori SPA. Prova a preparare in casa i burri da massaggio fai da te con ingredienti naturali perfetti da usare su tutto il corpo.

Per questa ricetta servono davvero poche materie prime di base, sono sufficienti burro di cacao, cera d’api e un olio vegetale leggero (come jojoba o argan). La proporzione è di 1:1 per ogni ingrediente, vale a dire lo stesso peso per ognuno.

Si inizia sciogliendo a bassa temperatura la cera d’api, ideale a bagnomaria, poi fuori dal fuoco si aggiunge il burro di cacao mescolando delicatamente e infine si unisce anche l’olio. A piacere si può mettere anche qualche goccia di olio essenziale per un aroma particolare a scelta.

Una volta preparato il composto si mette a raffreddare in freezer all’interno di stampini, preferibilmente in silicone, fino al completo indurimento. Una volta solidificati i burri da massaggio sono pronti per essere utilizzati. Basta tenerli fra le mani qualche minuto prima di iniziare il massaggio e riporli una volta finito.

Si conservano al riparo da umidità e fonti di calore per qualche mese. Non essendoci conservanti vanno gettati ai primi segni di irrancidimento, cambio di odore, consistenza o trasudazione. Proprio per questo si consiglia di prepararne pochi per volta e rifarli al bisogno.

E se hai bisogno di un’altra pausa relax prova anche la polvere da bagno fai da te, la polvere da aggiungere alla vasca per creare una soffice schiuma profumata che ti farà sentire come avvolto in una nuvola di morbidezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *