Input your search keywords and press Enter.

Barba morbida e idratata, prepara in casa il tuo olio naturale

Bellezza naturale, ecco l’olio per una barba morbida

Prepara in casa un olio nutriente tutto naturale per mantenere la tua barba morbida e bella ogni giorno e prevenire la secchezza e i nodi

Bellezza naturale anche per lui, ecco i prodotti da avere

La barba lunga e curata è una delle mode del momento, ma la barba è bella solo se ben tenuta, morbida e pulita. Oltre alla pulizia giornaliera con prodotti e shampoo specifici, quindi, bisogna anche idratarla e pettinarla per evitare che diventi secca e crespa.

Esistono moltissimi prodotti in commercio per la cura della barba, ma molti contengono siliconi e derivati del petrolio che non sono proprio il massimo da spalmarsi vicino al viso. Ecco quindi come preparare un olio nutriente e districante per una barba morbida e curata.

Gli ingredienti per questa ricetta cosmetica sono tre, tutti facilissimi da reperire in erboristeria oppure online: olio di avocado, olio di jojoba e un olio essenziale a scelta. E’ sufficiente mescolare un cucchiaio di ciascuno dei due oli e aggiungere qualche goccia del proprio olio essenziale preferito. Dopo l’applicazione è importante pettinare la barba con una spazzola a setole morbide per eliminare eventuali nodi e darle la forma desiderata.

L’eventuale eccedenza di olio non utilizzata si può conservare per qualche settimana in un flaconcino ben chiuso e al riparo da calore e umidità.

Le fragranze più indicate per l’olio da barba sono sandalo, patchouli, vetiver e lavanda, ma per gli amanti delle fragranze decise anche muschio bianco, vaniglia e pino.

Grazie alla piccolissima quantità di ingredienti cosmetici utilizzati questa ricetta è perfetta per chi vuole un prodotto naturale senza spendere una fortuna in prodotti commerciali.

E se invece fai parte del team della rasatura quotidiana non perdere la ricetta del dopobarba naturale homemade, facile da preparare e perfetto anche per le pelli più sensibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *