Rinforza i capelli con il balsamo naturale fatto in casa

balsamo fai da te
Cura i tuoi capelli in modo naturale con il balsamo homemade preparato solamente con ingredienti delicati e sicuri per la tua chioma e per la cute e rinforza i capelli fino alle punte

Indice

Prepara il tuo balsamo naturale fatto in casa e cura i tuoi capelli fino dalle radici fino alle punte

Dimentica doppie punte, capelli sfibrati e che si spezzano: prova la formulazione naturale del balsamo homemade e prenditi cura della tua chioma

Scopri subito la formula!

Per prenderti cura dei tuoi capelli al meglio bastano pochi semplici passi. Tra i più importanti c’è il balsamo, una maschera da usare dopo lo shampoo che li rende lisci, forti e setosi.

Esistono tantissimi tipi di balsami in commercio, ma per il benessere naturale della tua chioma puoi anche preparare la tua formula naturale in casa.

E’ davvero facilissimo, ecco gli ingredienti che occorrono per preparare il tuo balsamo:

  • 80 gr di acqua distillata
  • 10 gr di disciplinante naturale per capelli
  • 10 gr di fitocheratina
  • 0.6 gr di conservante naturale
  • acido lattico per regolare il PH
  • fragranza a piacere

Tutte le materie prime necessarie sono disponibili nei negozi specializzati in autoproduzione cosmetica e anche online.

Per prima cosa si inizia scaldando a bagnomaria l’acqua con il disciplinante, e una volta sciolto si aggiunge la fitocheratina frullando il composto per qualche minuto. In questo modo si ottiene un’emulsione, e a questo punto si aggiunge il conservante e l’eventuale fragranza. Infine occorre solamente un ultimo passaggio, e cioè la regolazione del PH con l’acido lattico fino a raggiungere il punto 4.5.

Il balsamo è pronto. Si utilizza come un balsamo commerciale e va risciacquato dopo l’applicazione.

La fitocheratina, ottenuta dalle proteine del grano idrolizzate, contiene amminoacidi simili a quelli naturalmente presenti nel corpo ed è utile a rinforzare i capelli dalla radice. Il disciplinante, invece, li rende morbidi, setosi e facili da pettinare.

E se vuoi completare al meglio la routine dei tuoi capelli prova anche a realizzare l’impacco idratante homemade a base di oli vegetali che nutre e rinforza i capelli dall’interno.

Potrebbe interessarti anche