Input your search keywords and press Enter.

Bagnodoccia addolcente al cocco, la tua coccola personale

Prepara il tuo bagnodoccia addolcente al cocco in pochi minuti

Scopri una ricetta cosmetica facilissima, il bagnodoccia al cocco, ideale anche per chi si cimenta per la prima volta con la creazione di prodotti di bellezza homemade

Bellezza fai da te, ecco come preparare i tuoi cosmetici

Spesso si è portati a pensare che produrre da soli un cosmetico in casa sia difficile senza un vero e proprio laboratorio chimico. In realtà non è così, anzi, spesso è molto più semplice di quanto possa sembrare, ed è proprio il caso del bagnodoccia al cocco. Questo prodotto addolcente è formulato con ingredienti cosmetici facili da reperire anche per chi è alle prime armi con l’autoproduzione.

Ecco quindi le materie prime necessarie per produrlo:

  • 60 gr di latte di cocco
  • 15 gr di bagnoschiuma naturale già pronto
  • 10 gr di glicerina vegetale
  • fragranza a scelta (5 gocce)

Non serve fare altro che miscelare insieme tutti gli ingredienti, aggiungendo una fragranza a piacere per rendere il prodotto ancora più piacevole. Con le dosi indicate si ottiene una quantità di prodotto utile per un bagno aromatico o una doccia rilassante, mentre se si vuole produrre una quantità di bagnodoccia più elevata occorre aggiungere del conservante naturale seguendo le indicazioni sul flacone.

Il latte di cocco e la glicerina rendono il bagnodoccia piacevole sulla pelle ed incredibilmente idratante senza effetto unto. La pelle risulta subito più morbida e vellutata oltre che piacevolmente profumata. L’aroma del cocco, inoltre, aiuta a rilassare anche la mente dopo una giornata stressante e frenetica.

E’ un prodotto molto delicato, ideale per l’uso quotidiano e per tutti i tipi di pelle. Non va usato sul viso e per la detersione delle parti intime.

E se il tuo cruccio sono le mani screpolate in inverno scopri subito come risolvere questo fastidioso problema con rimedi semplici e casalinghi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *