Goditi un bagno schiumoso e profumato con la polvere da bagno fai da te

polvere da bagno fai da te
Immergiti nella vasca in mezzo ad una nuvola di schiuma grazie alla polvere da bagno profumata fai da te che ti regala un soffice momento di relax e benessere

Indice

Prepara la tua polvere da bagno fai da te e immergiti in una vasca piena di schiuma profumata

Goditi un momento di vero relax e benessere come nelle migliori SPA grazie alla polvere da bagno fatta in casa che riempirà di schiuma soffice e profumata il tuo bagno

Scopri subito come preparare la tua polvere da bagno!

Non serve andare in un centro benessere per coccolarsi e godersi un bagno rilassante e profumato. Prepara in casa la tua polvere da bagno da usare ogni volta che vuoi per farti avvolgere in una nuvola di schiuma.

Ecco tutti gli ingredienti che ti servono per questa formula:

  • 240 gr di latte in polvere
  • 100 gr di bicarbonato di sodio
  • 10 gr di amido di riso
  • 50 gr di tensioattivo naturale
  • fragranza a piacere
  • miche coloranti a piacere

Realizzare la polvere è davvero facilissimo, basta mescolare delicatamente tutti gli ingredienti in un contenitore e aggiungere a piacere la fragranza preferita (poche gocce). Se si desidera si possono anche inserire delle miche coloranti che danno un tocco di colore delicato alla schiuma per creare un’atmosfera ancora più rilassante.

La presenza del tensioattivo rende la polvere da bagno lavante, quindi non necessita di aggiunta di bagnoschiuma. L’amido di riso e il latte, invece, contribuiscono a nutrire la pelle e la rendono morbida e setosa.

Si utilizza mettendo qualche cucchiaio di composto nella vasca da bagno piena di acqua calda immergendosi dopo aver lasciato affiorare la schiuma profumata.

Essendo un prodotto secco e soggetto a scioglimento va tenuto al riparo da umidità e schizzi d’acqua, ed è consigliato conservarlo in un barattolo chiuso ermeticamente.

La polvere da bagno è adatta a tutti i tipi di pelle e non presenta controindicazioni. E’ però sconsigliata a chi soffre di allergia o intolleranza al lattosio o ai latticini per la presenza del latte in polvere.

Potrebbe interessarti anche