Bagno al latte di cocco fai da te, semplice, profumato e rilassante

latte-di-cocco-bagno
Bagno al latte di cocco, una risorsa profumata per la pelle facilissima da preparare con pochi ingredienti casalinghi

Indice

Coccolati con il bagno al latte di cocco

Scegli il meglio per la tua pelle e prova il bagno al latte di cocco, una formula profumata e facile da preparare in casa che ti regala una pelle liscia e morbida

Bagno profumato a casa tua, ecco cosa usare

Preparare un bagno profumato e rilassante è molto più facile di quanto si creda. Bastano davvero pochissimi ingredienti naturali e facili da reperire per ottenere una formula delicata e gradevolmente profumata da aggiungere all’acqua della vasca per coccolarsi e rilassarsi.

Ne è un esempio perfetto il bagno al latte di cocco, un aroma delizioso unito all’azione emolliente per la pelle. Ecco cosa serve per prepararlo:

  • 120 grammi di latte di cocco in scatola
  • 30 grammi di bagnoschiuma naturale o senza aromi
  • 10 grammi di olio monoi de Tahiti
  • 10 grammi di glicerina vegetale
  • 10 gocce fragranza vaniglia

Questa dose è perfetta per preparare una quantità di prodotto adatta per un utilizzo in vasca. Non contiene alcun conservante e quindi è bene non tenere da parte eventuali rimanenze ma utilizzarlo tutto in una volta.

Il latte di cocco, unito alla vaniglia, oltre a donare un odore meraviglioso al prodotto, è un ingrediente ricco di proprietà nutritive ed emollienti. Questo bagno-latte, quindi, deterge delicatamente la pelle, la idrata, la nutre e la ammorbidisce rendendola liscia e setosa.

L’olio di monoi è sostituibile con un qualunque olio o burro vegetale disponibile. Sono perfetti ad esempio burro di cacao, olio di jojoba, olio di riso ma anche semplicemente un olio vegetale per uso alimentare dal profumo delicato.

La glicerina, invece, è possibile ometterla aumentando dello stesso valore la quantità di bagnoschiuma all’interno della formulazione.

Non occorre usare altri prodotti lavanti insieme al bagno al latte di cocco, ed è perfetto per tutti i tipi di pelle evitando l’utilizzo sul viso.

Potrebbe interessarti anche