Input your search keywords and press Enter.

Avocado nei cosmetici, tutti i benefici per pelle e capelli

Cosmetici naturali a base di avocado, ecco tutte le funzioni di questo frutto ricchissimo

Scegli solo il meglio per la tua pelle, scopri come prendertene cura con prodotti naturali a base di avocado, un frutto ricchissimo di proprietà nutritive e cosmetiche

Avocado nei cosmetici, ecco tutti i segreti

L’avocado è un frutto originario dell’America Centrale, e oltre che in cucina è anche utilizzato ampiamente in ambito cosmetico. E’ considerato un alimento molto salutare perché è ricco di Omega 3 e antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Contiene molto potassio, fibre e acido folico, inoltre, grazie ai carotenoidi, aiuta a mantenere l’abbronzatura. Si mangia ormai in tutto il mondo da solo o aggiunto ad insalate e panini.

La polpa dell’avocado è ottima per creare maschere per il viso antiage ed esfolianti. Grazie alla Vitamina E, poi, aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce. Aggiunto a creme e lozioni per il viso svolge un’azione idratante e rende subito la pelle più luminosa e distesa. Le fette di avocado usate al naturale possono essere anche utilizzate per ridurre le borse sotto gli occhi e il gonfiore. Anche i capelli possono giovare degli effetti benefici dell’avocado, basta creare maschere e impacchi abbinandolo a oli essenziali mirati in base al problema.

Si possono creare prodotti cosmetici a base di avocado in casa frullando la polpa e unendola ad altri ingredienti naturali oppure scegliere di acquistarli nei negozi specializzati già pronti all’uso. Più è alta la percentuale di frutto presente all’interno della formulazione cosmetica più i prodotti sono efficaci su pelle e capelli.

Come tutti i prodotti naturali, tuttavia, può avere controindicazioni nei soggetti allergici, quindi è sempre bene controllare l’effetto sulla pelle prima di un’applicazione completa.

E se vuoi imparare a preparare i tuoi cosmetici in casa scopri come scegliere le materie prime giuste per creare prodotti di bellezza di qualità delicati ed efficaci sulla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *