Input your search keywords and press Enter.

Arriva il freddo: 5 oli essenziali per proteggerti dall’influenza

Combatti i sintomi influenzali grazie all’utilizzo di cinque particolari oli essenziali

Con l’arrivo dei primi freddi arrivano anche i primi malanni: tosse, naso chiuso, spossatezza e debolezza. Tutti sintomi che indicano l’arrivo dell’influenza! Con l’utilizzo di 5 speciali oli essenziali puoi alleviare e combattere i sintomi e guarire velocemente.

Scopri i 5 oli indicati per combattere l’influenza

Per provare a combattere naturalmente i sintomi influenzali senza dover ricorrere a medicinali, puoi utilizzare ciò che la natura ti offre, in particolar modo potrai usare 5 differenti oli essenziali che ti doneranno ciascuno un beneficio diverso, scopriamoli insieme.

  • Olio di Limone – grazie alle sue proprietà rigeneranti aiuta ad accrescere e fortificare le difese dell’organismo. Aggiungine poche gocce ad un cucchiaio di olio di mandorle e massaggia la parte sopra l’ombelico fino al completo assorbimento.
  • Olio di Cajeput – quest’olio influisce particolarmente sulle vie respiratorie facilitando la decongestione, il suo aroma forte e pungente ha proprietà espettoranti e aiuta a lenire le irritazioni delle mucose nasali.
  • Miele di Melata – basterà assumere un cucchiaio puro o diluito in bevande, almeno una volta al giorno per aiutare a rinforzare le tue difese immunitarie e proteggerti dai malanni.
  • Olio di eucalipto – basteranno poche gocce aggiunte all’acqua delle vaschette dei termosifoni per umidificare l’aria e rendere l’ambiente sano, fresco e pulito.
  • Olio di timo e ravintsara – effettua dei suffumigi utilizzando una goccia di ciascun prodotto aggiunte ad un pentolino di acqua bollente, copri la testa con un asciugamano e respira i vapori per 10 minuti facendo una pausa di 30 secondi ogni 2/3 minuti. L’olio di timo possiede proprietà tonificanti e stimolanti sulle difese immunitarie del nostro organismo ed è ideale per aiutare a contrastare i sintomi influenzali. L’olio di ravintsara è invece considerato un ottimo rimedio naturale per il trattamento dei disturbi respiratori.

Scopri anche come combattere i primi segni dell’influenza grazie all’olio di Issopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *