Input your search keywords and press Enter.

Aromaterapia: scopri gli oli essenziali adatti al tuo gatto

Prenditi cura del tuo micio, crea un ambiente confortevole con l’aiuto degli oli essenziali! Scopri gli oli giusti da usare in casa con un gatto.

Con la aromaterapia puoi utilizzare le proprietà degli oli essenziali per tranquillizzare il tuo micio e creare l’ambiente ideale per tutte le sue esigenze. Scopri quali sono gli oli essenziali perfetti da utilizzare come repellente per i parassiti, diffondere in casa e massaggiare sui polpastrelli del tuo gatto!

Impara a utilizzare gli oli essenziali per la salute del tuo micio.

Vuoi aiutare il tuo amico felino ad adattarsi nella nuova casa? Con gli oli essenziali e l’aromaterapia sarà molto più semplice… Diffondi nell’ambiente l’olio essenziale di lavanda, una goccia per ogni mq della stanza in cui si trova il micio per aiutarlo a ritrovare la calma e il giusto rilassamento. In alternativa, puoi utilizzare allo stesso modo l’olio essenziale di melissa. Scopri gli altri usi dell’olio di lavanda!

Per tenere lontani eventuali parassiti, puoi preparare una miscela da nebulizzare due o tre volte al giorno sul tuo amico gatto! Miscela quindi, all’interno di un nebulizzatore, 60 ml di acqua distillata, 4 gocce di olio di lavanda e 8 gocce di olio di cedro. Mescola sempre prima di spruzzare la soluzione sul tuo micio e tenere alla larga le pulci.

Nel caso in cui il tuo micio sia stranamente meno vivace, prova un massaggio rinvigorente a base di olio essenziale di limone. Aggiungi a 10 ml di olio di mandorle due gocce di olio di limone e usa questo utile mix per massaggiare con delicatezza i polpastrelli del tuo gattino! Lo aiuterai in questo modo a ritrovare le energie.

Prenditi cura del tuo gatto con gli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *