Input your search keywords and press Enter.

Aromaterapia per cani: ecco quali oli essenziali utilizzare

Prenditi cura del tuo amico a quattro zampe con gli oli essenziali! Scopri come accrescere il benessere del tuo cane con gli oli giusti.

Coccola il tuo Fido: donagli incredibili sensazioni di relax grazie all’aromaterapia e agli oli essenziali! In questo modo il tuo amico a quattro zampe non patirà più la tua assenza e potrà godere di un effetto calmante tutto naturale. Grazie al loro incredibile olfatto potrai usare gli oli essenziali diluendoli con sapienza e riducendo le quantità rispetto all’uso umano. Ecco come utilizzare al meglio le tue essenze!

Aiuta il tuo cane a superare il distacco con gli oli essenziali.

Il tuo cucciolo abbaia durante la notte o quando sei fuori casa? Prenditi cura di lui e aiutalo a vivere meglio il distacco con gli oli essenziali. Puoi utilizzare l’olio essenziale di camomilla o di melissa per il loro effetto calmante: aggiungine due gocce all’interno della cuccia di Fido per creare un ambiente confortevole!

L’olio essenziale di lavanda può essere d’aiuto nel caso in cui il nostro amico sia agitato a causa di un cambio di abitazione. Aggiungine poche gocce in un diffusore e crea un ambiente super confortevole per il tuo cane. Se vuoi massimizzare i suoi effetti benefici, aggiungi al diffusore alcune gocce di olio essenziale di lavanda, qualche goccia di olio di citronella e – infine – alcune gocce di arancio dolce. L’ambiente verrà percepito come accogliente e familiare. Scopri anche come utilizzare l’olio essenziale di lavanda per il tuo relax.

Prima di utilizzare un olio essenziale testane la tolleranza sul tuo cucciolo! Effettua quindi un semplice test olfattivo: intingi un bastoncino di legno nell’olio essenziale che intendi utilizzare e strofinalo con una garza sterile o un panno di cotone. Posiziona il panno vicino all’animale e osserva il suo comportamento: se ti sembra spaventato, infastidito o irritato non utilizzare l’olio essenziale… in alternativa procedi pure!

Tranquillizza il tuo cucciolo grazie agli oli essenziali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *