Input your search keywords and press Enter.

Aromaterapia: diffondi gli oli essenziali per rilassarti

Scopri quali sono le essenze più efficaci per il tuo relax e per migliorare la qualità del sonno in modo naturale.

Vuoi dormire meglio? Vuoi ritrovare la serenità e abbandonare nervosismo e stress? Usa gli oli essenziali giusti e diffondili negli ambienti della tua casa. Grazie ai principi dell’aromaterapia potrai rendere la tua casa ancora più confortevole! Ecco come utilizzare le essenze: tipologie, quantità e molto altro.

Lavanda, Ylang Ylang, Arancia dolce e molte altre essenze per il tuo relax!

Lasciati alle spalle la dura giornata di lavoro e recupera il buon umore! Se la musica e un bagno caldo non sono sufficienti, l’aromaterapia ti può essere d’aiuto. Grazie ai suoi saperi secolari potrai imparare a diffondere gli oli essenziali giusti per allontanare la tristezza, gli stati d’ansia, l’insonnia e molti altri fastidi dovuti a una giornata particolarmente stressante.

Tra gli oli essenziali più indicati per chi cerca un bel momento di relax ci sono quelli di agrumi e, soprattutto, di arancia dolce, pompelmo e mandarino. Questi sono in grado di contrastare il nervosismo e lenire tutti i maggiori sintomi dello stress, in quanto capaci di stimolare la corretta produzione di serotonina da parte del nostro cervello. Il pompelmo inoltre ha anche proprietà tonificanti! 

Altre essenze incredibilmente efficaci contro lo stress e l’ansia sono la lavanda e l’ylang ylang. La prima è super rilassante: calma, distende e stimola le sensazioni positive. Mentre l’olio essenziale di ylang ylang, oltre a contribuire al miglioramento dell’umore, ti aiuterà a riaccendere il desiderio e ad acquisire sicurezza in camera da letto. Puoi utilizzare gli oli essenziali in questione diffondendoli nelle stanze della tua casa, una goccia per ogni mq dell’ambiente. Scopri anche le altre proprietà dell’olio di ylang ylang.

Prenditi cura di te e migliora il tuo umore con l’aiuto degli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *