Input your search keywords and press Enter.

Non sprecare il cibo, crea magnifiche ricette con l’app Svuotafrigo!

Stop allo spreco, scarica l’app Svuotafrigo

Fai del bene all’ambiente e alle tue tasche con l’applicazione Svuotafrigo, che ti aiuta ad usare tutti gli alimenti rimasti in frigorifero per creare nuove ricette sfiziose

Basta sprechi alimentari, fai così

Gli sprechi alimentari sono uno dei maggiori problemi della società moderna. La vita frenetica, lo stress e il poco tempo per cucinare e per fare la spesa spesso portano ad avere in frigo alimenti che non vengono utilizzati e finiscono nel bidone dell’umido.

Per combattere questo problema, che nuoce sia all’ambiente che al portafoglio esiste una soluzione: la nuova applicazione Svuotafrigo! Si tratta di un’app che ti aiuta a creare nuove e sfiziose ricette in base agli ingredienti che hai a disposizione. L’app è disponibile per AppStore e GooglePlay ed è totalmente gratuita!

Non serve avere molti alimenti in frigo o in dispensa per poterla utilizzare, basta inserire i cibi principali che vuoi consumare e il motore di ricerca dell’applicazione troverà tante ricette tra cui scegliere. Sono disponibili oltre 15.000 ricette in costante aggiornamento. Tra le diverse funzionalità di Svuotafrigo, poi, esiste anche la funzione “Ispirami“, che ti propone ingredienti del momento da usare per creare piatti deliziosi nel rispetto della stagionalità.

E se hai esigenze o stili alimentari particolari, sei vegetariano, vegano (Prova anche l’app VegMenu, pensata appositamente per ricette vegetariane e vegane), sei celiaco o hai altre intolleranze alimentari non preoccuparti, grazie ai filtri di ricerca avrai a disposizione numerosissime ricette che fanno al caso tuo. Potrai modificare, aggiungere o togliere ingredienti durante la ricerca per affinare i risultati e trovare l’ispirazione.

Hai trovato la ricetta giusta? Condividila sui social (Facebook, Twitter, Telegram o Whatsapp) oppure salvala tra le tue preferite per averla sempre a disposizione.

Che cosa aspetti? Prova l’app Svuotafrigo e consuma in modo più etico e responsabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *