Input your search keywords and press Enter.

Animali domestici e parassiti: usa gli oli essenziali

Tieni al sicuro cani e gatti dai parassiti con l’aiuto degli oli essenziali! Ti bastano poche gocce per l’antiparassitario perfetto.

Prenditi cura dei tuoi amici a quattro zampe e tieni lontani i parassiti! Grazie agli oli essenziali giusti potrai coccolarli e tenerli al riparo da infestazioni, tipiche della stagione calda. Scopri gli oli da utilizzare per allontanare pulci, zecche, acari e zanzare da cani e gatti e dalle loro cucce.

Usa gli oli essenziali per allontanare pulci e zecche dai tuoi animali!

Soprattutto nel periodo estivo i nostri poveri animali possono essere colpiti da fastidiosi parassiti. Allontanare questo tipo di infestazioni è fondamentale per proteggere cani e gatti da fastidi come prurito e dermatiti, ma anche e soprattutto da malattie più pericolose che questi parassiti possono contribuire a trasmette. Tieni pulci, zecche, acari e zanzare lontani dai tuoi animali grazie alle proprietà degli oli essenziali!

Utile repellente nei confronti dei parassiti è il tea tree oil che è un ottimo antisettico, antimicotico e fungicida. Questo olio essenziale agisce rapidamente allontanando le pulci! Anche l’olio di lavanda è efficace contro acari e zecche: funziona sia come repellente che come adulticida, in base alla concentrazione. L’olio di citronella ha funzione sia insetto-repellente (super efficace con le zanzare) che insetticida.

Per utilizzare gli oli essenziali sopraindicati sul tuo animale risulta utile diluirli nell’olio di Neem, che funge da olio vettore: quest’ultimo è già di per sé un buon antiparassitario e amplificherà le proprietà dell’olio essenziale che sceglierai di utilizzare in base alle tue esigenze! Puoi utilizzare questi oli applicandoli anche nella cuccia del tuo amico, in modo da tenerlo sempre protetto dagli attacchi dei parassiti.

Ricorda che gli oli che fungono da repellenti prevengono le infestazioni e allontanano i parassiti, spesso però senza ucciderli. Utilizzarli su animali che vivono in casa a infestazione già iniziata può peggiorare la situazione: il parassita potrebbe infatti diffondersi nell’ambiente domestico (divani, coperte, lenzuola). Scopri anche altri modi per utilizzare gli oli essenziali per il benessere degli animali!

Allontana i parassiti con gli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *