Input your search keywords and press Enter.

Pulizia del viso facile e naturale, prova il tonico all’ananas

Scopri come effettuare una pulizia del viso casalinga usando il succo d’ananas

Regalati un viso pulito e purificato in poche mosse usando solamente ananas e ingredienti naturali e sicuri per la pelle

Ananas, ottimo anche per la pelle

L’ananas è un ottimo alleato per la creazione di cosmetici e trattamenti naturali per la pelle.

Si tratta di un ingrediente ricchissimo di vitamine e acidi della frutta utilissimi per la cura del viso. Il succo di ananas, infatti, è perfetto per la realizzazione di un tonico purificante homemade.

Ecco quindi tutto il necessario per la realizzazione di questo trattamento cosmetico:

  • succo di ananas da centrifuga
  • acqua
  • batuffoli di cotone

Preparare il tonico è facilissimo. Basta mescolare acqua e succo in proporzione 1:2 mettendo una parte di acqua ogni due di succo e mescolare per bene fino ad amalgamare bene i liquidi.

Il tonico all’ananas è pronto. E’ perfetto come trattamento delicatamente esfoliante da usare sul viso e sul collo una volta a settimana. Si applica con un batuffolo di cotone sulla pelle e si lascia agire qualche minuto. Dopo il trattamento si sciacqua la pelle con acqua tiepida e si consiglia di applicare una crema nutriente a seconda del tipo di pelle.

Poiché non contiene conservanti è bene preparare di volta in volta la quantità di tonico necessaria. Se si desidera invece una ricetta più duratura occorre aggiungere la quantità necessaria di conservante naturale in base alle indicazioni in etichetta.

Questo tonico è perfetto per tutti i tipi di pelle a ogni età, ma è bene non esagerare nell’utilizzo perché potrebbe irritare la pelle.

Ma questo non è l’unico rimedio a base di frutta perfetto per la tua pelle. Scopri tutte le proprietà della papaya e del kiwi e come usarle per creare uno scrub corpo vellutante ideale per un peeling delicato e profumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *