Aloe Vera, la regina di tutte le piante terapeutiche sulla Terra

aloe vera
Scegli di prenderti cura del tuo corpo in modo naturale e sicuro con l'Aloe Vera, scopri quante sono le sue qualità e come usarla nel modo giusto per il benessere di tutto l'organismo

Indice

Prenditi cura del tuo corpo con l’Aloe Vera, la pianta ricca di nutrienti che fanno bene al corpo

Pensa al benessere interiore ed esteriore e prova l’Aloe Vera, scopri tutte le sue qualità e in che forme puoi utilizzarla per lenire la pelle e curare l’organismo

Prova subito l’Aloe Vera!

L’Aloe Vera è un’erba originaria dell’Africa che si è diffusa largamente in tutto il pianeta. E’ conosciuta e utilizzata sia nell’industria cosmetica che in quella farmaceutica per le sue numerosissime proprietà curative.

Ecco quali sono le più importanti capacità terapeutiche:

  • cicatrizzante
  • antinfiammatoria
  • immunostimolante
  • antitumorale
  • rinforzante del sistema immunitario
  • lassativa
  • disintossicante

Tutte queste qualità sono dovute alla presenza di numerosi nutrienti all’interno delle foglie di Aloe.

Il succo estratto manualmente si presenta sotto forma di gel trasparente ricco di mucopolissaccaridi, ovvero degli zuccheri complessi capaci di stimolare e proteggere dall’interno le mucose favorendo la guarigione delle patologie gastriche e il transito intestinale.

Ma non è tutto, infatti, l’assunzione di Aloe per uso interno favorisce anche la guarigione da diverse patologie più o meno gravi stimolando e regolando la risposta del sistema immunitario. Proprio per questo viene impiegata anche nella cura di tumori e leucemie per incrementare il numero di macrofagi che eliminano le cellule malate.

Applicato sulla pelle in caso di scottature, punture ed eritemi, invece, il gel d’Aloe, aiuta a rimineralizzare e cicatrizzare velocemente la pelle. E’ sufficiente spezzare una foglia di Aloe e spalmare delicatamente il gel puro sulla zona da trattare per notare subito un effetto benefico e rinfrescante.

Nonostante la maggior parte dei nutrienti siano ben tollerati, è bene comunque non assumere dosi eccessive di Aloe in gravidanza e allattamento e utilizzare bevande e gel di Aloe privati di aloina per un consumo più sicuro.

Ma l’Aloe Vera non è l’unica pianta che fa bene al corpo. Scopri anche tutti i benefici dell’aglio, l’antibiotico naturale per eccellenza!

Potrebbe interessarti anche