Allergie: curale con gli oli essenziali

allergia oli essenziali
Soprattutto durante la primavera e l'estate, le allergie alle infiorescenze sono incredibilmente comuni! Se non si tratta di disturbi gravi, gli oli essenziali sono un valido alleato contro i fastidi connessi alle allergie. Scopri quali utilizzare, le ricette e i mix giusti per eliminare i sintomi dell'allergie! 

Indice

Ottieni i massimi benefici dagli oli essenziali! Combatti le allergie e i sintomi a esse connessi con i rimedi naturali. Ecco come fare.

Soprattutto durante la primavera e l’estate, le allergie alle infiorescenze sono incredibilmente comuni! Se non si tratta di disturbi gravi, gli oli essenziali sono un valido alleato contro i fastidi connessi alle allergie. Scopri quali utilizzare, le ricette e i mix giusti per eliminare i sintomi dell’allergie!

Scopri gli oli essenziali con proprietà antistaminiche e usali per curare le tue allergie.

Allergico alla polvere, al polline, al pelo degli animali o agli acari? Nonostante le allergie siano reazioni comuni del sistema immunitario, sono piuttosto fastidiose! Se si presentano in forme lievi, le allergie comportano una forte produzione di muco, eruzioni cutanee e bruciore agli occhi. Anche in questo caso, per fortuna, gli oli essenziali ci soccorrono e ci aiutano a stare meglio!

L’olio essenziale di menta è utilissimo in caso di allergie: usalo per preparare degli efficaci suffumigi. Aggiungi quattro gocce a un cucchiaio di bicarbonato di sodio, poi versa in una pentola di acqua bollente e inala i vapori, coprendo la te testa con un asciugamano. Per evitare irritazioni, tieni gli occhi chiusi. In caso di eruzioni cutanee e prurito, diluisci 10 gocce di olio essenziale di camomilla in 100 ml di olio di iperico e applica sulle zone colpite.

Altrettanto utile è l’olio essenziale di lavanda, un vero e proprio antistaminico naturale. Puoi utilizzarla quest’olio frizionando una goccia sui polsi o sul plesso solare oppure per inalazione, diffondendolo negli ambienti in cui ti trovi. Oltre a diffonderlo nell’ambiente, puoi sperimentare anche l’inalazione diretta: applicando una o due gocce sui palmi delle mani, strofinale e uniscile vicino al naso per inspirare per almeno 7 o 8 secondi. Il sollievo arriverà dopo pochi minuti! Scopri anche come utilizzare l’olio essenziale di lavanda per il tuo relax.

Cura la tua allergia con gli oli essenziali!  

Potrebbe interessarti anche