Input your search keywords and press Enter.

Alitosi: curala con gli oli essenziali

Alito cattivo? Scopri i rimedi naturali che ti aiutano a eliminare il problema! Ecco gli oli essenziali adatti alla pulizia del cavo orale.

Di’ addio all’alito cattivo con gli oli essenziali! Scegli tra le tante soluzioni per rimediare a un problema fastidioso che inibisce la socialità. Prova gli sciacqui all’olio essenziale di bergamotto, assumi l’olio essenziale di salvia o prepara in casa le caramelle all’anice! Per te tantissimi rimedi naturali a base di oli essenziali per eliminare l’alitosi.

Scopri tutte le migliori soluzioni per l’alitosi a base di oli essenziali!

Rimedia all’alitosi grazie agli oli essenziali, scegli quello che più fa al caso tuo. Anzitutto, prova con degli sciacqui a base di olio di bergamotto, utile in caso di infezioni: aggiungi 5 gocce di olio essenziale in un bicchiere di acqua tiepida e fai degli sciacqui prolungati, due volte al giorno! In alternativa, puoi utilizzare allo stesso modo anche l’olio essenziale di cardamomo.

Per creare un vero e proprio collutorio agli oli essenziali aggiungi due cucchiaini di alcool alimentare a 90° a 5 gocce dell’essenza che preferisci tra limone (che ha grandi proprietà purificanti) e mirra (che ha funzione depurativa). Aggiungi il liquido ottenuto a un bicchiere d’acqua minerale e usa il composto per sciacqui e gargarismi fondamentali per combattere l’alito cattivo!

Se hai bisogno di un aiuto anche quando sei fuori casa… prepara le caramelle all’anice! Usa 100 gr di fruttosio, 10 gocce di olio essenziale di anice stellato e altrettante di olio essenziale di menta. Sciogli il fruttosio in un pentolino e aggiungi gli oli, versa poi il composto in appositi stampini. Quando si sarà raffreddato (e solidificato) estrai le caramelle e tienile a portata di mano all’occorrenza! Scopri anche le proprietà dell’olio essenziale di timo rosso.

Usa i rimedi naturali, cura l’alitosi con gli oli essenziali! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *