Elimina l’alito cattivo in modo naturale con i semi di finocchio

alito cattivo rimedi naturali
Elimina in modo naturale l'alito cattivo, un problema imbarazzante capace di compromettere la vita quotidiana

Indice

Basta alito cattivo, prova i semi di finocchio

Elimina l’alito cattivo in modo naturale con i semi di finocchio e anice, un rimedio del tutto sicuro e senza effetti collaterali

Alitosi addio, fai così

I semi di finocchio sono un ottimo ingrediente da usare in cucina. Spesso, inoltre, vengono consumati alla fine del pasto, specialmente nei paesi orientali. Ma da dove deriva questa particolare abitudine, diffusa ormai anche nei ristoranti etnici?

Insieme alla liquirizia e all’anice questi semi agiscono come digestivo e contro il bruciore di stomaco, ma non solo, hanno anche la capacità di combattere l’alito cattivo. Masticare semi di finocchio dopo aver mangiato o quando non è possibile lavarsi subito i denti è un ottimo modo per diminuire la carica batterica del cavo orale ed impedire la formazione del cattivo odore.

Il finocchio e’ composto al 90% di acqua ed e’ ricco di sali minerali, soprattutto potassio. Contiene anche alcune vitamine, soprattutto del gruppo B, utili per pelle ed intestino ed è per questo che è indicato a ogni età, anche per i bambini e gli anziani.

Per chi non gradisce masticare i semi, però, è possibile usarli anche in un altro modo, ovvero sotto forma di tisana. Una tazza di bevanda al finocchio e anice bevuta dopo i pasti aiuta la digestione e dona un gradevole profumo alla bocca. Per prepararla è sufficiente lasciare in infusione un cucchiaino di semi di ciascun tipo in circa 1/2 litro d’acqua bollente e sorseggiarla una volta intiepidita.

L’utilizzo regolare di questo tipo di bevande permette di eliminare il problema dell’alito cattivo e prevenirne la formazione nel tempo.

E se vuoi provare un ingrediente diverso, nuovo e alla moda ma anche ricchissimo di benefici per l’organismo non perdere il carbone attivo, ideale per dare un tocco di colore alla tavola con gusto!

Potrebbe interessarti anche