Alga fucus, il rimedio naturale che aiuta a dimagrire

alga fucus
Prenditi cura del tuo organismo in modo naturale e prova i benefici naturali dell'alga fucus, un alimento sottovalutato che favorisce il benessere di tutto il corpo

Indice

Resta in forma con l’alga fucus, prova subito tutti i benefici per il tuo organismo

Prenditi cura di te in modo naturale scegliendo integratori e alimenti che fanno bene all’organismo come l’alga fucus, un vero dono della natura che aiuta a tenere sotto controllo il peso e regola il metabolismo

Alga fucus, ecco come usarla e perché

L’alga fucus è un’alga diffusissima nel Mediterraneo e generalmente nei mari freddi, ed è conosciuta anche con il nome di “quercia di mare“. E’ facilmente riconoscibile per le piccole sacche d’aria presenti sulle foglie che le permettono di galleggiare.

Fin dall’antichità era usata come medicina per combattere anemia e carenza di ferro, e al giorno d’oggi è ancora un ottimo rimedio per tantissime patologie.

Grazie al contenuto di iodio e oligoelementi, infatti, la fucus è ottima come anticoagulante, per abbassare il colesterolo, tenere sotto controllo il metabolismo e per i problemi gastrici. All’interno del tallo, il vero corpo della pianta, inoltre, sono presenti tantissime vitamine (B, C ed E), minerali e antiossidanti (polifenoli).

Ma il più importante potere curativo di quest’alga riguarda soprattutto la sua azione dimagrante. Una volta assunta, infatti, crea una massa gelatinosa nello stomaco, assorbendo tutti i liquidi e dando una sensazione di sazietà che riduce quindi la fame. Questo processo agisce anche sull’intestino favorendo l’evacuazione.

Come tutti i rimedi naturali, tuttavia, ci sono diverse controindicazioni di cui tenere conto. L’alga fucus non è adatta per le donne in gravidanza e allattamento, ed è assolutamente controindicata per chi assume medicinali per la tiroide o anticoagulanti. In ogni caso è sempre bene consultare il medico prima di assumere regolarmente integratori e alimenti a base di questa pianta.

Ma in natura sono tantissime le piante che fanno bene all’organismo. Scopri subito tutte le caratteristiche dell’amla e i benefici che apporta al sistema immunitario!

Potrebbe interessarti anche