Input your search keywords and press Enter.

Aiuta la cicatrizzazione delle piccole ferite con gli oli essenziali

Tratta piccole ferite con gli oli essenziali, un rimedio naturale sicuro ed efficace. Scopri come fare!

Velocizzare la cicatrizzazione delle ferite è possibile grazie agli oli essenziali. Piccoli tagli, leggere lacerazioni o graffi non sono più un problema: curali con i rimedi naturali e con i trattamenti a base di essenze! Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali per porre rimedio a fastidiose situazioni quotidiane.

Usa gli oli essenziali per curare le piccole ferite, i graffi o le punture di insetto.

Molti farmaci e parafarmaci utili a curare le ferite contengono sostanze chimiche nocive che possono dare luogo a controindicazioni. Per questo, i rimedi naturali e gli oli essenziali possono esserci utili! Grazie a questi ultimi puoi dar vita a efficaci trattamenti che ti permetteranno di velocizzare la guarigione delle tue ferite.

Gli oli essenziali possono dunque accelerare il processo di guarigione grazie alle loro tante proprietà: antibatteriche, antimicotiche, analgesiche, antisettiche, antinfiammatorie, antibiotiche e molte altre. Puoi utilizzare gli oli essenziali di Tea Tree e Ratisvara al posto dell’acqua ossigenata: diluiscine alcune gocce in acqua sterilizzata (precedentemente portata a ebollizione) e versa la miscela sulla ferita.

Per prevenire e curare le infezioni delle ferite aperte, sono utili gli oli essenziali di mirra e di chiodi di garofano. Questi sono ottimi antisettici e aiutano la rigenerazione dei tessuti! Usane un impacco freddo oppure applicane non più di due gocce pure nella zona interessata. L’olio essenziale di cocco e l’olio essenziale di lavanda sono disinfettanti naturali, applica alcune gocce in loco oppure aggiungi un paio di gocce a un cerotto adesivo o a una garza da apporre alla ferita. Impara anche a curare le micosi con gli oli essenziali.

Accelera la guarigione delle tue ferite con l’aiuto degli oli essenziali! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *