Input your search keywords and press Enter.

Aiuta il sonno del tuo bambino con gli oli essenziali

Sonno agitato? Difficoltà ad addormentarsi? Scopri come gli oli essenziali possono favorire il buon sonno del tuo bimbo.

Basta notti in sonni! Con l’aromaterapia e gli oli essenziali è possibile aiutare il sonno del tuo bambino grazie alla natura. Scopri quali sono i mix aromatici giusti per favorire l’addormentamento e il buon sonno, senza incorrere in controindicazioni o effetti collaterali.

Prenditi cura dei tuoi bambino con gli oli essenziali giusti.

Molto spesso i bambini possono avere difficoltà a prendere sonno o abbiano un sonno particolarmente agitato e con tanti risvegli notturni. Oltre a pregiudicare l’umore del bambino, questi episodi possono compromettere anche il sonno dei poveri genitori! Grazie agli oli essenziali giusti è possibile aiutare il sonno dei più piccoli senza particolari controindicazioni.

L’aromaterapia è infatti un valido supporto per aiutare i nostri piccini a prendere sonno! Aggiungi in un diffusore posto nella loro cameretta due gocce di olio essenziale di lavanda e due di camomilla, lasciandolo acceso per un’ora al massimo. Questo mix favorirà naturalmente l’addormentamento!

Per i bimbi di età superiore a un anno è possibile fare un bagno aromaterapico, aggiungendo all’acqua calda della vasca due cucchiai di miele, una goccia di olio di lavanda e una di camomilla. Questo bagno è utile soprattutto prima della nanna, poiché rilassa e favorisce il sonno. 

In caso di sonno disturbato, potrebbe essere utile fare un massaggio calmante con olio essenziale di camomilla. Diluiscine una goccia in un cucchiaino di olio di mandorle dolci e massaggiate in senso orario la pancia del vostro bambino. Scopri come rimediare all’insonnia degli adulti con gli oli essenziali!

Prenditi cura dei tuoi bambini con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *