Input your search keywords and press Enter.

Acqua profumata fai da te con in ingredienti naturali per corpo e capelli

Scopri la leggerezza sulla pelle con l’acqua profumata fai da te da spruzzare sul corpo e sui capelli

Prova la sensazione di una fragranza delicata e rinfrescante con l’acqua profumata fai da te preparata in casa usando solamente ingredienti naturali e sicuri per la pelle

Acqua profumata homemade, ecco come prepararla

Spesso d’estate spruzzarsi la classica eau de toilette rende la pelle appiccicosa e a causa del caldo il profumo svanisce subito. Per ovviare a questo problema si può preparare in casa una deliziosa acqua profumata da spruzzare sul corpo e sui capelli in modo facilissimo.

Ecco tutto l’occorrente per questa formula casalinga:

  • 120 ml di acqua demineralizzata
  • 1 cucchiaino di gel d’aloe vera
  • 1 cucchiaino di glicerina vegetale (facoltativo)
  • circa 30 gocce di oli essenziali a piacere
  • flacone con spruzzino

Preparare l’acqua profumata è davvero facile: non si deve fare altro che trasferire tutti gli ingredienti nel flacone spruzzatore e agitarlo vigorosamente per qualche secondo.

Una volta preparata si conserva per circa 20 giorni, meglio se in frigorifero. Se si desidera una durata maggiore si possono aggiungere dei conservanti naturali seguendo le indicazioni in etichetta.

Si può utilizzare per rinfrescare e profumare la pelle ed i capelli. Basta qualche spruzzo a piacere avendo cura di evitare occhi, bocca e parti intime.

L’acqua profumata va agitata prima dell’uso per disperdere gli oli essenziali e garantire una fragranza costante e duratura.

Il gel d’aloe ha un effetto idratante e rinfrescante sulla pelle, la glicerina, invece, rende la formula più affine alla pelle ed evita la disidratazione.

Ma come scegliere gli oli essenziali giusti? Per ottenere una fragranza più estiva e fresca sono perfetti cocco, vaniglia, limone e gelsomino. Per fragranze più floreali e femminili invece lavanda, agrumi, verbena e rosa. E perché no, per un profumo più adatto agli uomini invece si possono scegliere oli essenziali di sandalo, patchouli, vetiver, sandalo, legno di cedro e mirra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *