Mascara volumizzante fai da te: come prepararlo insieme a Martina Rodini

martina-rodini-youtube
Ma per chi ama usare il make up ecobio e ama spignattare con il fai da te, esiste un modo semplice e veloce per creare in pochi passaggi un prodotto cosmetico fatto in casa. Martina Rodini usa un metodo semplice ed efficace per preparare un mascara volumizzante fatto in casa in soli 5 minuti, usando pochi ma efficaci ingredienti nutrendo e rinforzando le ciglia.

Indice

Martina Rodini ci mostra come preparare in casa un semplice mascara volumizzante in soli 5 minuti

Sul mercato esistono milioni di prodotti cosmetici, e tra questi troviamo anche quelli ecobio che negli ultimi anni stanno diventando quelli più usati, specialmente da chi ama l’ambiente e gli animali, e da chi soffre di allergie a determinate sostanze. Ma per chi ama usare il make up ecobio e ama spignattare con il fai da te, esiste un modo semplice e veloce per creare in pochi passaggi un prodotto cosmetico fatto in casa.

Una donna che ama provare i prodotti di bellezza fai da te e non, e condividere con gli altri i propri consigli e opinioni, è Martina Rodini, che tramite il suo video caricato su Youtube mostra ai suoi follower qual’è il suo metodo semplice ed efficace per preparare un mascara volumizzante fatto in casa in soli 5 minuti.

Chi è Martina Rodini e cosa fa

Martina Rodini è Naturopata, Beauty Blogger, Tutor di cosmesi naturale nel programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2 condotto da Caterina Balivo, Autrice del libro “Cosmetici naturali fatti in casa”, e ama i cosmetici naturali fatti in casa e non.

Martina è presente sul web attraverso il suo blog personale, Instagram, Google+, Facebook e il sito ecommerce OroBio in cui vende la sua linea di cosmesi naturale.

Come si prepara un mascara volumizzante

Il mascara nero fai da te preparato da Martina ha un’ottima resa nonostante abbia una composizione molto semplice, infatti allunga le ciglia e dura tutta la giornata. Inoltre si può conservare tranquillamente per un paio di mesi.

Ecco quali sono gli ingredienti per preparare il mascara:

  • 1-2 cucchiaini di ossido nero (si può sostituire anche con il carbone vegetale o l’ombretto)
  • 1 cucchiaino di olio di cocco (si può sostituire con il burro di Karitè o olio di ricino)
  • 1 cucchiaino di vitamina E
  • mezzo cucchiaino di cera d’api
  • 2-3 cucchiaini di gel d’aloe vera

Per prima cosa Martina mette la vitamina E in un contenitore in vetro, aggiunge poi la cera d’api e infine l’olio di cocco. Dopodiché immerge a bagnomaria il contenitore con gli ingredienti dentro un contenitore più grande con acqua bollente. Per far sciogliere più velocemente gli ingredienti, Martina consiglia di mescolare ogni tanto il tutto.

Dopo che gli ingredienti si sono sciolti completamente, aggiunge l’aloe vera e mescola il tutto per un paio di minuti fino ad ottenere una crema omogenea. Infine aggiungere al composto l’ossido nero, mescolare per qualche secondo e trasferire il tutto un pò alla volta in un contenitore vuoto per mascara utilizzando una siringa senza ago.

Il prodotto si conserva benissimo per un paio di mesi e gli ingredienti che Martina usa sono molto efficaci perchè nutrono e rinforzano le ciglia.

Se piacerebbe anche a te poter utilizzare prodotti naturali, potresti seguire Martina per conoscere tutti i consigli di bellezza iscrivendoti al suo canale Youtube!

Qui in basso puoi guardare il video completo su come preparare il mascara volumizzante di Martina Rodini.

Cosmetici ecobio: provati e consigliati dalla youtuber Martina Rodini

Potrebbe interessarti anche