Input your search keywords and press Enter.

Olio essenziale di cipresso: scopri usi e proprietà

Ottieni beneficio dalla natura: fai passare tosse e catarro con l’aiuto dell’olio essenziale di cipresso. Ecco come fare!

Impara a usare al meglio gli oli essenziali! Con le sue numerose proprietà, l’olio di cipresso ti aiuterà in caso di tosse e bronchite, ma – grazie alla sue versatilità – potrà anche aiutarti a ridurre la cellulite. Ecco come utilizzarlo nella vita di tutti i giorni godendo dei molteplici benefici della natura.

Usa l’olio essenziale di cipresso: ha tante utili proprietà!

L’olio essenziale di cipresso si ottiene distillando la Cupressus sempervirens. Questo olio ha numerose proprietà: svolge una importante azione espettorante, è utile per il sistema circolatorio e per tirare su il morale a seguito di eventi poco piacevoli.

Per un vero e proprio trattamento anticellulite, diluisci due gocce di olio di cipresso, due di olio di ginepro e due di olio di pompelmo in un cucchiaio di olio di mandorle (o, se preferisci, di jojoba). Utilizza questo efficace mix per massaggiare energicamente le zone interessate dall’inestetismo in questione. Migliorerai la tua circolazione e contrasterai la cellulite!

Puoi godere delle proprietà vasocostrittrici dell’olio essenziale di cipresso anche utilizzandolo per un bagno tonificante! Aggiungi 10 gocce di questo olio nella vasca, agita con cura l’acqua e immergiti per almeno 10 minuti. In questo modo beneficerai della sua azione decongestionante: un toccasana per il sistema circolatorio e linfatico e utilissimo in caso di vene varicose, ritenzione idrica e cellulite.

In caso di stress, tristezza o malumore, puoi diffondere l’olio di cipresso nell’ambiente per trarne beneficio e ritrovare il giusto equilibrio emotivo. Aggiungi al diffusore una goccia di olio essenziale per ogni mq dell’ambiente in cui ti trovi per ritrovare il buon umore. Scopri anche i benefici dell’olio essenziale di Verbena odorosa!

Prenditi cura di te: usa l’olio essenziale di cipresso, un must contro la cellulite. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *