Input your search keywords and press Enter.

Elimina i cattivi odori nelle scarpe grazie agli oli essenziali

Scopri quali sono gli oli essenziali adatti a eliminare la puzza di piedi dalle scarpe e quali sono i metodi migliori!

Fin troppo spesso capita che le nostre scarpe non abbiano un odore piacevole, ciò accade soprattutto a causa dell’uso continuativo a cui sono sottoposte le nostre calzature! Eliminare gli odori forti non è sempre facile, ma per fortuna possiamo godere del supporto dei mitici oli essenziali. Ecco alcuni metodi della nonna che ci permettono di indossare scarpe sempre profumate!

Profuma le tue scarpe grazie agli oli essenziali.

Per avere scarpe mai puzzolenti è buona norma tenere le scarpe in luoghi areati: dopo averle utilizzate mettile su un balcone o sul davanzale della finestra. In questo modo il sudore prodotto dal piede evapora! Nel caso in cui sia necessario un intervento d’urto… gli oli essenziali sono i nostri migliori alleati.

Sono molti gli oli essenziali dalle proverbiali proprietà disinfettanti e antisettiche che ti potranno aiutare a eliminare la puzza di piedi nelle scarpe. Tra i tanti, il più efficace è probabilmente il tea tree oil: questo è molto economico e facilmente reperibile in tutte le erboristerie. Utilizzalo aggiungendo alcune gocce sulla soletta delle scarpe, almeno due volte a settimana. Così potrai eliminare i batteri e l’odore sgradevole!

In alternativa utilizza qualche goccia di olio essenziale di timo (o di limone): con il loro profumo aiutano ad allontanare gli odori sgradevoli. Mettine qualche goccia su una garza di cotone e usala per pulire l’interno delle scarpe, strofinando con cura. Scopri anche tutte le proprietà dell’olio di timo!

Se il problema è legato alla sudorazione del piede, prova un massaggio profumato a base di oli essenziali! Lava bene con acqua e sapone e asciuga i piedi, procedi aggiungendo 5 gocce di olio di tea tree a un cucchiaio di olio di mandorla dolce. Usa la miscela ottenuta per massaggiare i piedi: allontanerai il cattivo odore per qualche giorno!

Usa i rimedi naturali e di’ addio alla puzza nelle scarpe. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *