Input your search keywords and press Enter.

Come preparare una pulizia del viso fatta in casa con Carlitadolce

La famosa blogger e youtuber Carlitadolce ti aiuta a preparare una pulizia del viso con pochi ma efficaci ingredienti

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è fondamentale per la maggior parte delle ragazze, delle donne mature ma anche delle signore di terza età, che desiderano avere sempre un aspetto fresco, giovane e idratato.

Molte donne si affidano a numerosi prodotti di bellezza, anche biologici, mentre altre preferiscono curare la propria persona in modo abbastanza naturale utilizzando semplicemente erbe, oli essenziali o ingredienti usati comunemente in cucina, per creare dei rimedi naturali fatti in casa: una di queste è Carlitadolce.

Chi è Carlitadolce e cosa fa

Carlitadolce è una youtuber e blogger italiana appassionata di cosmesi ecobio, cosmetici fai da te, makeup, bellezza e alimentazione sana, famosa sul web grazie ai suoi video e articoli dedicati ai consigli su prodotti e rimedi naturali, ricette di bellezza e di cucina, mondo bio, cosmesi e altro ancora, per la cura del corpo e della salute.

Nel video che ti mostriamo in seguito, Carlitadolce consiglia ai suoi followers un rimedio semplice e naturale, passo per passo, per praticare una pulizia del viso fatta in casa, in modo da rendere la pelle fresca, luminosa e libera dalle impurità.

Come fare una pulizia del viso fatta in casa

Per fare una pulizia del viso naturale e con pochi ingredienti, Carlitadolce prepara uno scrub esfoliante con soli 3 ingredienti: 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di miele e succo di 1/4 di limone, per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Mescola quindi i tre ingredienti in una ciotola e massaggia il composto sulla pelle asciutta, per un’azione più esfoliante, o sulla pelle umida per un’azione più delicata. In caso di pelle sensibile, lo zucchero può essere sostituito con farina di riso o farina di cocco.

Dopo lo scrub iniziale, come prima cosa Carlitadolce prepara un olio purificante da stendere sul viso, composto da olio essenziale di calendula, Tea Tree, Lavanda e Salvia, e con il vapore dell’acqua calda, insieme a bicarbonato e sale, aiuta a far penetrare tutte le proprietà degli oli all’interno della pelle e a far uscire tutte le tossine e le impurità.

Dopodiché Carlitadolce prepara un’ottima maschera per pelle grassa e mista composta da polvere di ortica, argilla bianca, yogurt e olio essenziale di limone, da applicare su tutto il viso e farla agire per bene. Dopo la rimozione della maschera con acqua tiepida, la pelle risulta molto morbida e purificata. Inoltre bagna il viso con una specie di tonico naturale fatto di camomilla e miele, per lenire la pelle dai trattamenti precedenti grazie alla sua azione addolcente e schiarente per le macchie, e stende poi l’olio purificante di prima.

Per finire, con la pelle ancora bagnata dall’olio, massaggia per bene la pelle del viso con la sua crema idratante fatta in casa.

Questo è quindi un modo semplice ed efficace per pulire il viso in modo naturale e donare alla pelle un aspetto pulito e fresco grazie all’azione degli oli essenziali, dell’argilla, dell’ortica e della camomilla, che agiscono in modo purificante, astringente e elasticizzante.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del tuo viso o del tuo corpo, iscriviti al canale Youtube di Carlitadolce!

Qui in basso puoi guardare il video completo per la pulizia del viso fatta in casa di Carlitadolce.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *